i NOSTRi PROGETTi

logo immobiliare_bnv

Strategia di Brand Awareness per "immobiliare_bnv"

Il nostro cliente è una nuova agenzia immobiliare di Trieste. Insieme abbiamo osservato che:

  1. per la vendita di immobili, i canali principali sono i portali nazionali, nel caso del nostro cliente soprattutto immobiliare.it e per le acquisizioni, il network di conoscenze è ancora il motore più potente.
  2. La fiducia si ottiene attraverso la visibilità e la qualità di ciò che mostri. Non si tratta solo di apparire, ma di offrire contenuti di valore e un'immagine che ispiri fiducia.

Basandoci su queste osservazioni abbiamo deciso di avviare un’attività di brand awarness; indirettamente ciò avrebbe aumentato/facilitato le vendite e le acquisizioni degli immobili.

A tale scopo abbiamo realizzato una landing page come biglietto da visita digitale e attivato i canali social per promuovere questa nuova realtà del settore immobiliare di Trieste.

logo gladiatore_academy

Sviluppo sito e strategia di indicizzazione web per "Gladiatore Academy"

Il Gladiatore Academy è una palestra di Trieste specializzata in sport da combattimento e arti marziali. Essa pone una grande attenzione all’attività amatoriale e agonistica, non solo degli adulti, ma anche dei bambini, affinché imparino la disciplina e soprattutto siano consapevoli dell’attività che svolgono.

Tra le sue iniziative spicca l'organizzazione di 'Trieste in the Arena', evento annuale che riunisce i principali professionisti del settore provenienti non solo dall’Italia, ma anche dai Paesi vicini.

Il cliente necessitava di un nuovo sito web che fungesse da punto di riferimento online per clienti consolidati e potenziali. L'obiettivo era creare una piattaforma funzionale, ben indicizzata e di facile consultazione, dove gli utenti potessero trovare rapidamente tutte le informazioni e contattare la palestra. Per raggiungere questo scopo, non ci siamo limitati a rinnovare il sito con una forte ottimizzazione SEO (local e technical), ma abbiamo dato grande importanza anche al profilo dell'attività su Google (Google Business Profile).

Il sito della palestra insieme al profilo di Google Business Profile vengono gestiti ora in stretta sinergia, con monitoraggio e aggiornamenti costanti. Questa gestione proattiva è cruciale per garantire che, nonostante le continue modifiche, entrambe le piattaforme rimangano fluide, veloci, facilmente navigabili e mantengano le ottime posizioni di indicizzazione raggiunte.

logo sbaizy

Sviluppo e gestione di sbaizy, portale dedicato alla skincare giovanile

sbaizy nasce da un'intuizione di Vera Sbaiz, ragazza della genereazione Z che ha notato l'assenza online di un punto di riferimento specificamente pensato per la cura della pelle dei giovani. Le esigenze della pelle giovane, infatti, richiedono soluzioni mirate e diverse da quelle per l'età adulta.

Per Vera, abbiamo creato un portale che valorizza i prodotti di piccoli laboratori, spesso non disponibili nella grande distribuzione e quindi meno conosciuti, ma di eccellente qualità. L’obiettivo è quello di offrire:

  1. Descrizioni dettagliate: ogni prodotto è accompagnato da una scheda informativa completa.
  2. Recensioni autentiche: le recensioni sono scritte da giovani, incluso dalla stessa Vera, che testa personalmente i prodotti.
  3. Approfondimenti: viene proposta per ogni prodotto una rassegna stampa con link ad articoli dove sono riportate informazioni sull'azienda produttrice e sul prodotto.
  4. Acquisto facile e diretto: in ogni scheda prodotto è presente un link che permette l'acquisto direttamente dal sito del produttore.

Si è voluto soddisfare il duplice obiettivo della nostra cliente: offrire visibilità a piccoli laboratori che desiderano farsi conoscere online attraverso canali alternativi e creare per i giovani un unico punto di riferimento dove scoprire e confrontare prodotti di nicchia e di alta qualità.

Il portale sbaizy, dedicato alla skincare giovanile, presenta una selezione di prodotti in vetrina sulla home page e un catalogo completo, facilmente navigabile grazie ai filtri per categoria.